Le Destinazioni dell'Anno 

Le migliori destinazioni, viaggi ed esperienze per il 2021.

Isola di Procida

Nominata Capitale delle Cultura 2022, Procida è un'isola dai mille colori e dalle atmosfere uniche, che si possono vedere nelle sue casette dalle mille sfumature e dalle sue acque limpide in cui si susseguono numerose baie e spiagge, tra cui spiccano la Baia della Chiaia e la vicina Isola di Vivara. Al suo interno, il borgo è diviso in 9 contrade: Terra Murata, il borgo più antico, Corricella, Sent'cò, San Leonardo, Santissima Annunziata, Sant' Antuano, Sant' Antonio e Chiaiolella, Semmarezio con il Santuario di S. Maria delle Grazie e Palazzo De Iorio.

Portogallo

Il Portogallo è una delle nazioni europee più affascinanti ed economiche da visitare. Ha un ricco passato marinaro, splendide località balneari, malinconiche città e un paesaggio caratterizzato da oliveti, vigneti e campi di grano, un paese dalle mille sfaccettature e dall'anima vivace e ridente.Tra antichi monasteri impreziositi con azulejos e splendidi monumenti, i viaggi in Portogallo permettono di scoprire gli angoli pittoreschi e gli scorci suggestivi delle principali città, nonchè di toccare con mano le tradizioni i folkloriche di un Paese nel quale si respira un'atmosfera di forte religiosità e fede.

Maldive

Le Maldive contano quasi 1200 isolotti tutti paradisiaci, con sabbia bianca di origine corallina e calcarea. Questo è anche il luogo ideale per le immersioni, poichè si possono ammirare coralli e ogni genere di fauna marina.Meta dei sogni di molti viaggiatori affascina e attira numerosi turisti grazie alla bellezza dei suoi luoghi incontaminati. Alcune delle spiagge più belle dell'isola sono: la Spiaggia dei Malè, spiaggia artificiale dotata di tutti i comfort che si possono desiderare e Cocoa Island, caratterizzata da palafitte, passerelle di legno e vegetazione tropicale.

Emirati Arabi

Conosciuta soprattutto per Dubai, l'avveniristica città fatta di grattacieli, isole a forma di palma, immensi centri commerciali, piste da sci al coperto e lussuosi resort, tanti sono i luoghi da scoprire, a partire da Abu Dhabi, capitale del paese, che sista affermando come centro per la cultura, lo sport e il tempo libero, proseguendo poi per Sharjah, città ricca di arte e cultura e le minuscole Ajman e Umm Al Quwain, che conservano uno stile di vita tradizionale. Imperdibile l'Expo Dubai 2021, che durerà sei mesi e vedrà 190 nazioni esporre le ultime idee in materia di sostenibilità e mobilità in padiglioni dal design sensazionale.

Qatar

L'emirato del Qatar è uno scrigno pieno di tesori, che si svelano al viaggiatore incantandolo: la storia, la cultura e la tradizione araba, le installazioni d'arte moderna e le avanguardie, lo shopping che guarda al passato ma anche alle nuove mode, gli incredibili panorami del Khor al Adaid, il Mare Interno. Nella sua capitale, Doha, potrete cenare in uno dei tanti sofisticati ristoranti e poi osservare il sole che tramonta su dune sabbiose che paiono uscire da una fiaba delle Mille e una notte.

Egitto

Se si desidera andare alla scoperta di antiche città, ma anche di godere di viste mozzafiato e di un mare cristallino, un viaggio in Egitto è quello che si sta cercando.Città ricche di vita e tradizioni, come la millenaria Alessandria d'Egitto o la vivace Il Cairo, il Museo Egizio dalle inestimabili collezioni, e una cultura che affascina per i misteri. Un tour in Egitto sa conquistare anche chi ama il relax: il deserto e il Mar Rosso sono luoghi perfetti in cui immergersi nella natura in ogni senso.
Imperdibile una gita al Cairo, dove è possibile visitare la tomba di Tutankhamen, le Piramidi e scattare una foto davanti alla Sfinge, oppure una visita a Luxor, il più grande museo all'aperto del mondo.

Messico

Un territorio che offre infiniti itinerari di vacanza, in quanto incontro tra lo stile di vita nordamericano e il modo di pensare colorato e gioioso più tipicamente del sud si coniuga con attrazioni che non hanno paragoni: le città dalle architetture spagnole, i resti archeologici delle città precolombiane, i laghi sotterranei, le grotte, le isole incontaminate, le cascate spettacolari e la giungla più selvaggia.Merita una visita la capitale, Città del Messico, il cui centro storico sorge sulle rovine della cittadella azteca di Tenochtitlan e fa da contrasto a quartiri come la colonia Roma, caratterizzata da edifici in stile Art Nouveau.

Canada

Il Canada offre molto di più delle meraviglie naturali, del fascino delle rilassanti zone rurali, degli aceri e delle Cascate del Niagara. E' un paese talmente vasto che in ogni periodo dell'anno sarebbe possibile visitarlo.Dalla fine dell'estate sono le principali cittò del Canda meridionale che danno il loro meglio: è quella che viene detta estate indiana e che si può protrarre fino a ottobre. In questo periodo, i colori che assumono le foreste regalano uno spettacolo mozzafiato.
L'estate può essere perfetta da passare, invece, nelle regioni settentrionali, quando le temperature sono sopra lo zero e le giornate non sono troppo corte.
Imperdibili sono le città si Vancouver, Quebec City, Montreal, Ottawa, Kingston e Toronto.

Bali

Una bellissima isola all'interno dell'arcipelago indonesiano, Bali incanta con il suo carattere vibrante e il fascino tropicale. Chiamata anche "Isola degli Dei", è una terra di straordinaria bellezza naturale e persone amichevoli che sono orgogliose della loro antica cultura, spiritualità e tradizioni. Qui cultura e storia si fondano in belle spiagge, foreste, ristornati gourmet e ritiri termali di lusso.Bali meridionale è uno dei luoghi più popolari della nazione, in quanto è dove troverete le eccellenti località balneari per cui è conosciuta.

Islanda

Diventata uno delle principali mete turistiche negli ultimi anni, deve gran parte della sua popolarità alle sue bellezze naturali: ghiacciai, sorgenti termali, geyser, vulcani attivi, picchi innevati e vasti deserti di lava. L'Islanda ha anche un'affascinante storia, un interessante produzione letteraria e una notevole tradizione folkloristica.
Nella bellissima regione sud-occidentale si trovano molte famose meraviglie naturali. Non lontano da Reykjavik, il Circolo d'Oro richiama molti visitatori.
Addentrandosi nella regione, i paesaggi si fanno più spettacolari. I siti turistici più famosi sono Blaa Lonio e Pingvellir, a breve distanza dalla capitale.

Lituania

La Lituania è per gran parte coperta da foreste, laghi, fiumi, parchi nazionali e villaggi tradizionali. Oltre alle meraviglie naturali, offre incantevoli cittadine come la splendida capitale Villnius, dove è possibile ammirare gli scenari barocchi della città vecchia. La stagione migliore per visitarla è l'estate, grazie alle temperature miti e tiepide. La cultura lituana, ancora oggi, è legata ai culti pagani, infatti molto importante è la festa di Rugiada, durante la quale, tra la notte del 23 e del 24 giugno, la popolazione ricorda come la rugiada trovata in tempi antichi, durante quella notte, ebbe effetti guaritivi sugli uomini feriti.